Servizi

L’attività del gruppo va dall’informazione, reporting e consulenza strategica, tramite la Info Granarie e Servizi Srl, ed un’area commerciale, import-export e servizi ai porti Italiani, tramite la International Grain and Services Srls.

Informazione: dal 2006 la Info Granarie e Servizi è un riferimento per gli operatori. La sua collaborazione continuativa con testate giornalistiche, nel pubblicare settimanalmente notizie e statistiche sui mercati cerealicoli locali, comunitari ed internazionali, assieme ai seminari ed interventi, svolti durante convegni ed eventi del settore agri-food Italiano, testimoniano l’impegno a condividere il proprio know-how per l’analisi del mercato con la finalità di far crescere il “business Italia”.

Reporting e Consulenza strategica: quando l’esigenza del cliente è di approfondire tematiche specifiche del mercato dei cereali, la Info Granarie e Servizi si rende disponibile a collaborazioni continuative di reporting e consulenze che, partendo dal presente e dal passato, identificherà ed analizzerà gli aspetti “critici” per definire assieme le strategie commerciali del domani.

Commerciale: la presenza sui mercati nazionali, Europei ed esteri è iniziata nel 2007 con la IGS Srl Unipersonale e prosegue dal 2016 con la International Grain and Services Srls.
La scelta strategica alla base del fare business in nome e per conto di aziende locali ed estere, è stata quella della migliore professionalità ed efficienza coniugata con la massima leggerezza nei costi (totale “terziarizzazione”) ed una perfetta flessibilità organizzativa basata sull’esperienza del dott. Stefano Serra, coadiuvato continuativamente ma “esternamente” dalle migliori competenze italiane ed internazionali.

Import-Export: l’accreditamento presso gli organismi regionali e nazionali, e la definizione di accordi strutturati con entità leader nei settori della logistica marittima e della movimentazione di cereali sui principali porti nazionali sono alcuni aspetti alla base del supporto che il gruppo IGS offre alle aziende interessate al commercio da e verso il mercato Italiano delle materie prime granarie.

Servizi ai porti: il commercio implica un sempre maggiore livello di servizi ed il gruppo IGS, grazie alla stretta collaborazione con le principali aziende di certificazione e controllo, come la Alpha Inspect, od i principali terminal portuali Italiani, è in grado di governare in massima trasparenza ed praticità tutte le fasi operative e le criticità dall’arrivo nave fino alla riconsegna e fatturazione del prodotto al cliente finale. Particolarmente interessante il sistema “web” di gestione delle merci che consente di essere “sul porto” anche a centinaia di chilometri di distanza.

Comments are closed.